Respirate l’aria alpina durante una vacanza in baita
Da tempo immemorabile nella nostra regione in estate portiamo le nostre mucche al pascolo. Li trovano erba rigogliosa e erbe alpine, che danno ai nostri prodotti di latteria un sapore molto caratteristico. La malga Tscharniet Alm, che si trova ad un’altitudine di circa 2000 metri, è aperta esclusivamente ai nostri ospiti. Potrete raggiungerla a piedi, per scoprire la magia della montagna durante una vacanza in una baita alpina. La malga Tscharniet Alm è anche un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate.
Nella baita alpina sono disponibili elettricità e acqua calda, ma non è possibile trascorrere la notte. Durante la vostra vacanza in una baita alpina potrete raggiungere la malga Tscharniet Alm comodamente sul sentiero forestale numero 48. Inoltre vi offriamo anche un servizio navetta fino alla malga, se desiderate usarla come punto di partenza per le vostre escursioni o se il dislivello di 600 metri è troppo faticoso per voi.
Ammirate un panorama fantastico durante una vacanza in una baita alpina
Scoprite il favoloso panorama alpino durante un’escursione che parte dalla malga Tscharniet Alm. Per esempio è possibile seguire la Via Alpina 2000 oppure potrete camminare fino alla Forcella di Ciarnil.
Comunque la malga è una destinazione popolare non solo durante i mesi estivi – anche in inverno la salita vale ben la pena. Perché nella stagione fredda avrete la possibilità di scoprire la splendida natura innevata dal suo lato più sereno.