Inviare richiesta

Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota online

Attività per il tempo libero durante le vacanze in Val di Casies

Attività per il tempo libero durante le vacanze in Val di Casies

Durante una vacanza in Val di Casies vi aspettano tante attività per il tempo libero nella natura incontaminata delle montagne altoatesine. Se desiderate esplorare la zona circostante della vostra meta di vacanza durante una passeggiata, una visita alla chiesa parrocchiale di S. Maddalena vale sempre la pena. Questa chiesa, che fu consacrata nel 1488, è un vero gioiello dell’architettura gotica. Oltre al coro poligonale e la guglia potrete ammirare anche la volta stellare, che si trova nell’area del coro. Vicino alla chiesa ci sono il cimitero e la nuova cappella del cimitero. L’intero complesso – chiesa, cappella e cimitero – è posto sotto tutela come monumento storico. Se invece desiderate dare una spinta alla vostra circolazione, potrete optare per un rinfrescante trattamento Kneipp a Tesido.

Val di Casies: un viaggio nel passato

Val di Casies: un viaggio nel passato

Non lontano dal paese di Santa Maddalena, all’ingresso della Val di Casies si trova il villaggio di Monguelfo che conta 2.700 abitanti. Il più famoso monumento risale alla prima metà del 12° secolo: Si tratta del Castello Welsperg, che probabilmente fu costruito come fortificazione medievale. Il Castello Welsperg è stato in gran parte distrutto da un incendio nel tardo 18° secolo. Poi è stato restaurato, ma non è più abitato. Quindi il castello, che una volta prosperava, oggi ha perso la sua importanza.

Scoprite la cultura dei popoli montani in Val di Casies

Durante una vacanza in Val di Casies avrete inoltre la possibilità di visitare una parte dell’imponente progetto dell’alpinista estremo Reinhold Messner. Al Castello di Brunico è stata istituita la quinta parte del Messner Mountain Museum. Questa casa interattiva offre la possibilità di fornire alla gente dalle regioni alpine in tutto il mondo un punto d’incontro per interagire con la popolazione locale. Per rendere questo progetto ancora più autentico, ospiti provenienti da diverse regioni di montagna trascorrono un’estate al Castello di Brunico per raccontare del loro paese e della dura vita di tutti i giorni nelle loro montagne.

MMM Corones

Il MMM Corones si trova sulla cresta del Plan de Corones, a 2.275 metri sopra il livello del mare, con una vista davvero unica delle Dolomiti. Si trova tra Valdaora, Brunico e la Val Badia ed è la conclusione del progetto Mountain Museum del leggendario alpinista Reinhold Messner. L’incentivo dell’ultimo dei sei musei sono i “Grandi Muri” – la disciplina suprema dell’alpinismo. La roccia e la vita degli alpinisti saranno i temi centrali del Messner Mountain Museum, illustrati con collezioni, immagini e oggetti vari che Reinhold Messner ha raccolto durante i suoi tanti viaggi. La realizzazione architettonica delle sue idee è stata affidata all’architetto di fama mondiale Zaha Hadid – uno degli architetti più talentuosi e innovativi del nostro tempo.

Alla scoperta del passato durante una vacanza in Val di Casies

Durante una vacanza in Val di Casies potrete osservare ancora oggi le antiche tradizioni dei contadini di montagna in Alto Adige. Tuttavia negli ultimi decenni molto è cambiato a causa del progresso tecnico. Se desiderate scoprire la vera vita contadina, autentica e spesso difficile, delle persone nella regione, allora potrete visitare il museo contadino Voadohubm, che vi racconta storie originali del popolo montano.

Altre attività durante le vacanze estive in Val di Casies

Altre attività durante le vacanze estive in Val di Casies

I ciclisti possono esplorare la regione durante lunghe gite in bicicletta. Per esempio, la pista ciclabile Val Pusteria è la scelta perfetta per gite con tutta la famiglia. Questo percorso ciclabile collega Brunico con la città di Lienz. Tra metà settembre e metà ottobre gli ospiti possono partecipare in numerosi eventi speciali: La Sagra delle Baite a Casies, Keila Kirschta, il ritorno a valle del bestiame e Obotola Kirschta.