Inviare richiesta

Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota online

Gsieser Törl (Forcella di Casies), una passeggiata piacevole ed interessante

Itinerario:
Si prosegue a sinistra o meglio diritti all’interno della valle fino al Rotmooshof, da lì si prende la strada carreggiabile attraverso il bosco (segnavia 49) oppure il sentiero in direzione est che passa attraverso zone alpestri fino alla Pidigalm e Kradofer Alm (possibilità di ristoro, 1894 m). Si prosegue su per la valle in maggiore pendenza fino alla Oberbergalm (1975 m; possibilità di ristoro) e passando per dei rigogliosi prati alpini si attraversa la zona delle sorgenti del rio Casies e si arriva al Gsieser Törl (2205 m; dal punto di partenza 2 ore e 1/2 ). – Discesa: dal Gsieser Törl in direzione ovest si attraversano per un lungo tratto i pendii montani in un percorso per lo più pianeggiante fino alla Weißbachalm (2112 m; possibilità di ristoro), si discende la montagna lungo la strada carreggiabile fino alla Acherlealm (1867 m) ed infine lungo il sentiero n. 53 si ritorna a Santa Maddalena.